lunedì 15 maggio 2017

Iℓ ℬarattoℓo deℓ #SORRISO ▸ 2017

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, buon lunedì! Oggi è stata una giornatona. Ho spazzato, spolverato, "cenciato" ovunque per casa e ho dato una bella botta alla muffa maledetta. Sono stanchissima (i lavori di casa sono micidiali, chi osa dire che fare la casalinga non è un lavoro?!) però mi dispiaceva lasciare il blog spoglio per un altro giorno ancora, considerato che non ho fatto grandi progressi di lettura in questi giorni se non per 30 giorni di notte di cui vi parlerò domani. Quindi oggi niente rubrica del lunedì! Voglio parlarvi però di un progettino carino, della cui esistenza ho scoperto solo all'inizio di quest'anno.

iℓ barattoℓo deℓ sorriso

Di cosa si tratta? Il barattolo del sorriso è un barattolino , da decorare a piacimento, che deve essere conservato da qualche parte in cameretta. Ogni volta che si legge un libro se ne scrive il titolo su un pezzettino di carta e lo si conserva nel barattolo. L'edizione di quest'anno prevede di includere, insieme al fogliolino con il titolo, anche 1 € per ciascuna storia letta. Alla fine dell'anno il gruzzolo accumulato potrà così essere speso in libri. Per maggiori spiegazioni vi lascio qui il link al blog dell'ideatrice, LA LIBRIDINOSA. Ho trovato quest'idea veramente carina e ho deciso subito di parteciparvi anche se non ho decorato personalmente il barattolo ma ne ho scelto uno particolarmente carino dell'Ikea. Conteneva una crema di cioccolata con pezzi di caramello a dir poco deliziosa!


Per il momento, dall'inizio del 2017, ho letto 18 libri. E voi? Raccontatemelo nei commenti, sono curiosa!
UN BACIO

4 commenti:

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google