lunedì 31 ottobre 2016

The ℋ alloween | BOOK TAG + SPOOKY RECOMMENDATIONS

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici,  eccoci qua, siamo già arrivati al 31 ottobre, di qui ad arrivare alla fine dell'anno sarà un soffio! Avrei dovuto preparare questo post da giorni ormai ma non sono mai riuscita ad organizzarmi. Ci tenevo tantissimo a pubblicare qualcosa a tema oggi e quindi eccomi qui. Fuori finalmente si comincia a respirare un'arietta fresca e frizzante, ci stiamo decisamente avvicinando all'autunno! Frugando per il web ho trovato questo BOOK TAG carinissimo, e diverso dal solito, A TEMA HALLOWEEN creato da questa ragazza su youtube. Prima di iniziare una breve premessa. Lo so, la traduzione fa abbastanza schifo quindi...vi chiedo scusa per il pasticcio!

the ℋ alloween |book tag 


ZUCCHE INTAGLIATE - che libro vorresti intagliare e accendere con una fiammella? Mmm, ultimamente il mio rapporto con i libri (intesi come oggetti) è cambiato tantissimo. Quindi, si, tagliuzzare un libro e dargli fuoco non è proprio un tipo di comportamento che ancora accetto, quando si parla di carta stampata, ma in certi casi io e gli alberi di tutto il mondo saremmo stati decisamente più felici se certe storie non avessero mai visto l'uscio di una libreria. LA CANZONE CHE CI HA FATTO INCONTRARE è decisamente una di queste. Scialba come poche altre. 

DOLCETTO O SCHERZETTO - quale protgonista è un "dolcetto", quale protagonista è uno "scherzetto"? Questa domanda l'ho intesa così: dolcetto = una "pasta" di protagonista, scherzetto = un protagonista un po' birbantello. Per la prima categoria scelgo RIDGE LAWSON di Forse un giorno. Credo che protagonista più buono, dolce, paziente e sensibile di lui non ne esista nel mondo letterario. Per la seconda categoria invece scelgo NICK GENTRY di Amore a ogni costo. Ex ladruncolo di strada, ora agente spericolato di Bow Street nonchè rubacuori furfantello dal passato oscuro.

CARAMELLE - quale libro è sempre dolce? Da lettrice di romance quale sapete io sono, sarete sicuramente portati a pensare che di libri sdolcinati ne abbia letti e amati molti, eh? In realtà no. Per niente! È certamente una gioia per il cuore leggere storie d'amore dolcissime ma proprio non sopporto quelle troppo zuccherate. Le trovo troppo stoppose e dopo un po' di ciccipucciciccipucci sinceramente mi viene il mal di stomaco. Quindi, lo zucchero va bene ma con moderazione. SHIVER di MAGGIE STIEFVATER vi farà capire cosa intendo. 

FANTASTMI - quale protagonista vorresti venisse a visitarti in veste di fantasma? Ehm, non sono proprio sicura di volere un fantasmino che mi svolazza per casa ma se proprio devo avercene uno vorrei quello di JEAN-CLAUDE, anche se non sono sicura che i vampiri dopo la loro morte definitiva diventino fantasmi. È il master di St. Luis, una sorta di capo della comunità di vampiri della città. Sbruffone e irresistibilmente sexy e seducente. È un protagonista ammaliante, con doti di convincimento che pochi protagonisti hanno in dotazione. A tratti (molto grossi) anche un po' rompiscatole ma affascinante. Spietato.

MASCHERARSI- quale protagonista vorresti essere per un giorno? Qui c'è l'imbarazzo della scelta! Dal momento che ho un debole per il rosa crime e per Roarke, vorrei tanto traversirmi da Eve Dallas. Mi rendo conto che la Serie In Death in Italia è più che sconosciuta ma...se masticate l'inglese dategli una chance! Vi prego. È ambientata in un'America futuristica e sci-fi ed ha come protagonista una detective della omicidi cazzutissima e un miliardario da infarto.

MAGHI E STREGHE - qual è la tua scena (o momento) preferita di Harry Potter? Come saprete la mia avventura con HP è iniziata con le trasposizioni cinematografiche dunque la mia scena preferita è tratta proprio da una di queste. Ho adorato questo momento:



CORNA E SANGUE- quale libro è stato così spaventoso da costringerti ad abbandonarne la lettura per un po'? In realtà io tendo a perseverare anche se la lettura si rivela un lento stillicidio di situazioni orrorifere. Forse il libro che mi ha disturbato di più è stato MISERY. Finirlo è stato un incubo! Brrr.

Infine, un piccolo EXTRA. Di solito non amo molto mescolare youtube al blog ma oggi voglio proprio fare uno sgarro alla regola. Qua sotto potrete trovare qualche consiglio "spooky" per stasera e una piccola sbirciatina alla mia TBR.



SIETE TUTTI TAGGATI! CHE NE DITE?
UN BACIO

4 commenti:

  1. Bel tag! :)
    La scena del troll di Harry Potter, è davvero epica! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      è indimenticabile, ogni volta che mi viene in mente o che la rivedo da qualche parte mi pi***o addosso dal ridere ^^

      Elimina
  2. I romanzi pieni di ciccipucciciccipucci fanno venire il mal di stomaco anche a me, ihihih XD Roarke! Mamma santa, mi hai appena ricordato che devo riprendere in mano quella serie, aaahhhh D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bleah, vade retro ciccipucci!
      Roarke <3 Devo ancora leggere "Cerimonia di morte" ma non riesco a decidermi perchè rappresenterebbe, per me, il libro d'addio alla serie non leggendo agilmente in inglese :(

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google