mercoledì 20 luglio 2016

«Thℯ Intimidatinℊ TBR» ℬℴℴk TAG + HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE

Buondì amici lettori e amiche lettrici, dopo avervi consigliato (in uno degli ultimi post) come ridurre il numero di libri della propria #wishlist sono pronta, anzi prontissima a mettere in piazza le mie vergogne. Già. Salve a tutti, mi chiamo Giulia, ho 22 anni suonati e sono un'accumulatrice compulsiva di libri. Ma non bisogna disperarsi troppo, in fondo ci sono dipendenze ben peggiori al mondo e quella di impilare libri su libri nella propria cameretta non è delle più gravi.

«Thℯ Intimidatinℊ TBR» ℬℴℴk TAG

Ho trovato questo #BOOKTAG delle vergogne su #youtube e, dal momento che la creatrice è stata data per dispersa, vi cito colei che ne ha tradotte le domande in italiano: READ VLOG REPEAT (se già non la conoscete, ma ne dubito perchè è stupenda, correte ad ascoltare i suoi video!).

«Quale libro non sei stato in grado di finire?» Il libro (o meglio i libri) che ho deciso di citare come risposta in realtà non fa più parte della mia TBR da tempo ormai (e propprio per questo non sarò mai in grado di portarne a termine la lettura). Una volta esploso il #casoeditoriale 50 SFUMATURE , incuriosita da tutto il polverone che in poco tempo questi libri avevano sollevato, avevo deciso (d'impulso) di recuperare l'intera trilogia di E.L.JAMES. Per poi scoprire che si trattava di una #fanfiction adult della #TwilightSaga di Stephenie Meyer (che ho tanto amato 5-6 anni fa). E questo dettaglio non faceva che incuriosirmi ancora di più! Purtroppo la lettura di 50 SFUMATURE DI GRIGIO non si è rivelata entusiasmante. Semmai atrocemente lenta (dopo aver letto le prime 100 pagine non ne potevo più di quello stile così maniacalmente descrittivo) ,quindi ho mollato.

19,80
«Quale libro devi ancora leggere perchè non ne hai avuto il tempo?»  HARRY POTTER! Anche qui vi cito un'intera #saga ,amatissima praticamente da tutti ma che io ancora non ho letto. Devo ammettere che sono molto più legata ai #film del maghetto (con cui sono cresciuta) che alla serie libresca, proprio perchè al momento dell'uscita di questi volumi ero veramente piccola (frequentavo le elementari) e la mia natura di lettrice non aveva avuto ancora l'occasione di emergere. Ricordo ancora quando ogni anno, impaziente di tornare ad Hogwarts, trascinavo mio babbo al #cinema. A tal proposito vorrei chiedervi un consiglio. Traduzione vecchia o traduzione nuova? Quale mi consigliate di scegliere per iniziare il mio viaggio con Harry? Oltretutto l'ottava storia di Harry Potter , HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE (#salani) verrà lanciata prestissimo, il 24 settembre prossimo. Fan del maghetto, drizzate le orecchie! Da ieri (19 luglio) è possibile prenotarla nelle librerie. Dalle info che le mie orecchie hanno captato, si basa su una storia originale di J.K.Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, ed è il testo del nuovo spettacolo teatrale di quest'ultimo.

«Quale libro devi ancora leggere perchè è un sequel?» Ommamma. Quale dei tanti? Attualmente mi trovo in un ginepraio di sequel! Per comodità vi cito il #sequel che ho per le mani in questo periodo. TOMORROW. LA RINASCITA di SOPHIE LITTLEFIELD (#harpercollinsitalia). Non fatevi ingannare, di romance c'è solo un accenno in questa storia che porta in scena un teatrino apocalittico niente male. Rimanete connessi perchè prima della fine dell'estate ho intenzione di dedicare un post alla #trilogia di Cass Dollar.

«Quale libro devi ancora leggere perchè è nuovo?» Per rispondere a questa domanda vi rimando qui.

«Quale libro devi ancora leggere perchè hai letto un libro dello stesso autore precedentemente e non ti è piaciuto?» Solitamente per me vale la regola del "NON MI PIACI UNA VOLTA, NON MI RIFREGHI UNA SECONDA" quindi, come è successo con JOHN GREEN...bye bye baby! Dopo che me ne è rimasto sullo stomaco uno, rivendo tutti gli altri libri che ho comprato dello stesso autore.

«Quale libro devi ancora leggere perchè non sei nel mood per cominciarlo?» Fra i molti, PADIGLIONI LONTANI di M.M. KAYE. Non perchè la storia non mi incuriosisca, altrimenti lo avrei già dato via ma per la mole veramente spropositata e il front a dir poco minuscolo che la mia vecchia e decrepita edizione (tutta ingiallita) ha. Questi due elementi mi scoraggiano abbastanza.

«Quale libro devi ancora leggere perchè è abnorme?» STORIA D'INVERNO di MARK HELPRIN (#neripozza). È gigante!

«Quale libro devi ancora leggere perchè è stato un acquisto d'impulso che si è rivelato avere pessime recensioni?» Negli anni fortunatamente sono riuscita a frenare i miei acquisti impulsivi e ad oggi non ne faccio più molti. Oltretutto l'esperienza mi ha insegnato che, con la fortuna che mi ritrovo, riuscirei a beccare la storia che meno mi si addice in mezzo a tante, com'è successo con l'ultimo acquisto di impulso che ho fatto: LA CANZONE CHE CI HA FATTO INCONTRARE di RYAN WINFIELD (clicca qui per il mio commento in merito).  Quindi, a parte questo, nessun libro acquistato d'impulso e con pessime recensioni all'orizzonte.

«Qual è il libro che più ti fa paura nella tua TBR IL SIGNORE DEGLI ANELLI forever and ever! Vorrei leggerlo da anni ma la mole mi intimorisce veramente tanto. 

Che ne dite? Voi cosa avreste risposto alle domande del tag? 
Un bacio.

POST PRECEDENTE|POST SUCCESSIVO

4 commenti:

  1. Carinissimo questo tag! Ginepraio di sequel... non sai quanto ti capisco!

    RispondiElimina
  2. HP lo devi leggere assolutamente!!!!! Ci sono tantissime cose che ne film non ci sono e personaggi, come Ginny, che sono molto meglio e più caratterizzati. Io ti consiglio la traduzione vecchia, che è in linea con i nomi del film. Per me sarà uno strazio leggere il nuovo libro con l'obbrobrio della nuova e dover vedere Tassofrasso e sanguemarcio :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Cooman, grazie per il consiglio! :) Cercherò di recuperare (o li "rubo" a mia cugina o li prendo in prestito in biblioteca)gli HP nella traduzione vecchia. Anche perchè a casa ho già i primi due in questa versione e dentro hanno delle illustrazioni che accompagnano il testo veramente belline ;)
      Immagino...sul web sono sorte delle mega polemiche in merito e da un certo punto di vista do anche loro ragione. Quando ci si affeziona a una certa traduzione è poi difficile abituarsi ad un'altra.

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google