venerdì 11 settembre 2015

WWW # 1

Buondì amici lettori e amiche lettrici, vi avevo detto che avrei cambiato un po' il format delle rubriche fisse sul blog. Oggi inauguro la WWW (ideata da MizB del blog ShouldBeReading) leggermente mutata. Ho cambiato l'ultima domanda, quella che chiedeva al lettore cosa avrebbe letto successivamente, dal momento che non so mai cosa potrei leggere dopo una data lettura. Ho lasciato la siglia WWW perchè, se formulate in inglese, le domande iniziano tutte per W.


COSA STAI LEGGENDO? Mi sono riproposta di leggere Dog Crazy di Meg Donohue (Harlequin Mondadori) dopo averne sentito parlare bene da Lucrezia (Il libro che pulsa) e La Sognatrice (canale youtube). Da amante degli animali bramo e temo al contempo la lettura di questo libriccino. Solitamente scanso le letture sugli animali perchè mi scombussolano dal punto di vista emotivo, tuttavia ho trovato particolarmente originali i presupposti di questo libro.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE? Dall'inizio del mese ho letto due ebook, entrambi editi dalla Triskell Edizioni. Eri come sei di Erin E. Keller che ho adorato per il suo stile semplice e la capacità dell'autrice di trasmettere così limpidamente, attraverso di esso, le emozioni dei personaggi che crea. Ve ne parlerò più approfondiramente nel Month Recap. Un nuovo Chance di Iyana Jenna che invece non ho apprezzato per niente. Non credo di aver mai letto una storia più sconclusionata e incorerente nella mia carriera di lettrice. La sagra dell'incomprensione ottusa in appena 50 pagine.


COSA HAI APPENA COMPRATO/SCAMBIATO? Proprio ieri è arrivato il mio ultimo scambio effettuato grazie al sito Soloscambio. Ho dato via due libri che vegetavano da un po' troppo tempo sui miei scaffali e ho ottenuto in scambio: Dog Crazy di Meg Donohue e Darkness and Hope di Angela Volpe (Edizioni Creativa). Sono contentissima e infatti il primo ho già iniziato a leggerlo.


Ed ecco qua la nuova/vecchia rubrica un po' modificata. Fatemi sapere se vi piace e, se volete, anche le vostre risposte giù nei commenti. Leggo i vostri commenti sempre con grande piacere. Un bacio!

10 commenti:

  1. Uh, come mai hai deciso di mettere la nuova domanda??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non rispondevo quasi mai all'ultima domanda e ho pensato di parlarvi invece dei miei acquisti/scambi :)

      Elimina
  2. Sto leggendo anche io Dog Crazy, ma sto andando decisamente a rilento, un po' perché la storia parte lenta e un po' perché anche io quando si parla di cani sono piuttosto suscettibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà devo ancora iniziarlo, ho letto solo la prima pagina per il momento :) Spero di finirlo in questo finesettimana :) Tieniamoci aggiornate :)

      Elimina
  3. Hai fatto bene Giuls, anche io all'ultima domanda spesso e volentieri non so rispondere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ero arrivata a rispondere solo alle prime due W, almeno adesso vi tengo aggiornati sulle nuove entrate :D

      Elimina
  4. Uuuuhhh, Eri come sei, quanto mi è piaciuto!!! *____* Di Erin Keller devi leggere assolutamente The Scar completo (non ricordo se lo hai letto, veramente >-< Se lo hai letto, bravissima!). Mentre ho letto in giro che Un nuovo Chance, proprio come hai detto tuo, è sconclusionato e una lettura bruttina. Anche io i libri con gli animali ho paura a leggerli, temo di lasciarli il cuore (e lo stesso per i film, ad esempio io non potrò mai vedere Haichiko o Io e Marley ç__ç), però Crazy Dog son curiosa di sapere com'è ^^
    Io invece sto leggendo il quarto della serie Fever, e ti dico solo una parola: Barrons! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto anche "The Scar" e mi è piaciuto parecchio ^^ La Keller non ne sbaglia una! Di "Io e Marley" ho visto solo il film per adesso (ho anche il libro) e a tipo 20 min dalla fine ho dovuto cambiare canale perchè stavo allagando la casa. Non ce la faccio proprio a trannenermi :) O mamma, non mi invogliare a ributtarmi nella serie Fever che per adesso ho in programma di tuffarmi in altro :D Spero di portarla a compimento prima della fine dell'anno. Un bacio.

      Elimina
  5. Ciao Giulia! Sono l'amministratrice di Il Cuore in un Libro e tua nuova follower :-) Ho appena finito il meraviglioso Amedeo, je t'aime, ho iniziato Le stanze buie e stamattina ho acquistato in libreria taaanti libri, poi preparo il post. Ho organizzato un giveaway a premi con tanti libri in palio, passa se ti va! http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2015/08/mercatino-dellusato-giveaway_31.html

    RispondiElimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google