giovedì 14 maggio 2015

UNA TORRE DI LIBRI|book tag

Buon giovedì amiche lettrici e amici lettori, oggi sono a casa  e ho un po' di tempo libero da trascorrere sul blog. Mi sono dedicata anche alla lettura dei post dei blog che seguo e, in uno di questi (CAMMINANDO TRA LE PAGINE), ho trovato un BOOK TAG molto carino che farò sicuramente anche per il mio canale youtube. Questo consiste nel costruire una torre-di Pisa (scherzo!)-di libri seguendo alcune indicazioni. Dopo essermi cimentata, il Natale scorso, nella costruzione del mio personale albero composto interamente da libri, mi sono detta "perchè no? Voglio costruire anche la mia torre".


Il primo libro di una serie. DARK LOVER.UN AMORE PROIBITO (Black Dagger Brotherhood, #1) di J.R. WARD (Euroclub). E' stato anche il mio primo amore urban fantasy.
Il secondo libro di una serie diversa.  THE VINCENT BROTHERS di ABBI GLINES (Mondadori).
Un libro con la copertina blu. TRE METRI SOPRA IL CIELO di FEDERICO MOCCIA (Feltrinelli). L'unico libro in assoluto di Moccia che mi piaccia. Devo ammettere che l'ho letto anni fa ormai ma ho tanti bei ricordi riguardo la sua lettura. Mi rintanavo nel mio interrato, al fresco, e, distesa sopra il mio pupazzone a forma di orso polare bianco, l'ho divorato in pochi giorni.
Un libro il cui titolo è formato da sei lettere. SHIVER (I lupi di Mercy Falls, #1) di MAGGIE STIEFVATER (Rizzoli). Una trilogia magica che devo trovare il tempo di terminare al più presto.
Un libro che non hai mai letto. Ok, adesso dovrei trasferire tutti i libri che ho comprato e non ancora letto qui sulla scrivania. Otterrei una montagna più che una torre. A settimane completerò il mio tatuaggio quindi l'occhio mi è caduto su TATUAJE.UN LEGAME INDELEBILE di A.ALONSO e J.PELEGRIN (Fanucci).
La foto rende più delle mie parole :)
Un libro con il cielo sulla copertina. E ALLA FINE SUCCESSE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO di SONIA LAREDO (Mondadori). Io ho la copia ARC con la cover provvisoria ma bellissima, bellissima, bellissima, e con un bel cielo che si mescola con il libro che la ragazza in cover è impegnata a leggere.
Un autore con la tua stessa iniziale. Io mi chiamo Giulia. Un titolo che inizia con la G? GENESI di KARIN SLAUGHTER (Time Crime).
Un classico. Come sapete, il mio più grande rammarico è di non aver letto abbastanza classici. Pochissimi per la verità. Ho intenzione di rimediare. Uno dei pochi che ho letto, per la scuola qualche anno fa, è MADAME BOVARY di GUSTAVE FLAUBERT (Giunti).
Un libro con quattro o più colori sulla copertina. L'edizione flipback di HUNGER GAMES. LA TRILOGIA di SUZANNE COLLINS (Mondadori).
Il libro più piccolo sulla tua libreria. Un libro mini. LA SAI L'ULTIMA? (EdiCart).
L'ultimo libro che hai comprato. L'ULTIMO LUPO MANNARO di GLEN DUNCAN (Isbn Edizioni).
Un libro con una faccia sulla copertina. LA VITA CHE HO SOGNATO di MARIANGELA CAMOCARDI (Euroclub).
Un libro il quale sequel uscirà prossimamente. UN MOSTRO NERLL'ARMADIO di R.L. NAQUIN (Harlequin Mondadori).
Un autore che abbia le iniziali uguali. IL SENTIERO DEI PROFUMI di CRISTINA CABONI (Garzanti).
Un libro il cui titolo è una parola inventata. Forse HOURGLASS di LAURA GRAY (Mondadori)?
Un libro con un epilogo. Suppongo quindi un libro che si autoconcluda. MEMORIE DI ADRIANO di MARGUERITE YOURCENAR (Einaudi).

E adesso, ecco la torre! Pronti?


Un po' sbilenca però eccola qua. Durante la fase costruttiva ho temuto che la forza di gravità avesse la meglio ma alla fine il disastro non è successo. Taggo tutti i lettori e le lettrici che avessero voglia di improvvisarsi per qualche minuto degli architetti. Spero che il post vi sia piaciuto e che vi abbia fatto passare una quindicina di minuti in buona compagnia. Un bacio!

5 commenti:

  1. Eccomi qui a sbirciare la tua torre. Wow è davvero forte... il tuo libro più piccolo ha messo a rischio l'equilibrio degli ultimi piani... Mi fa piacere che il tag ti sia piaciuto tanto da riproporlo subito qui nel tuo angolino!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho temuto anche io che finisse in un disastro architettonico xD

      Elimina
  2. Bellissima la torre!!! Anche io ho la copia staffetta di E ALLA FINE SUCCESSE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO e trovo che la cover sia splendida^^ Nei prossimi giorni lo posterò anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine non ho resistito e l'ho fatto http://libriepopcorn.blogspot.it/2015/05/book-tag-una-torre-di-libri.html :) La mia torre è rimasta abbastanza stabile ma per trovare i libri giusti mi è caduta in testa una valanga di titoli :( XD

      Elimina
    2. Ho visto :) Questi tag sono irresistibili xD Oddio, spero che non ti sia fatta male! xD

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google