domenica 19 aprile 2015

BOOKISH LOVE|tag

Buona domenica amici lettori e amiche lettrici, sono appena tornata da un pranzo fuori, a casa di una mia amica. Avevamo in programma di fare una bella passeggiata ma oggi la primavera si è tinta di autunno=vento freddo e pungente. In compenso però abbiamo mangiato a più non posso, sua mamma aveva cucinato le lasagne e preparato un dolce alle fragole buonissimo. Se ci penso mi lecco ancora i baffi...mmm. Comunque, passiamo ad argomenti che non contribuirianno ad allargare il mio punto vita ma che, spero, ci faranno passare un paio di felici minuti in compagnia dei nostri amici di carta. Seguo BOOKABLES da un po' di tempo ormai soprattutto per i carinissimi book tag a cui risponde (se capite l'inglese parlato meglio di quanto lo faccia io, seguitela, è bravissima). Come sempre ho googlato il nome del tag, BOOKISH LOVE|tag ,e ho trovato un blog italiano che vi ha partecipato: RACCONTI DAL PASSATO.

1.ELENCARE 3 BOOK BOYFRIENDS/BOOKGIRLFRIENDS|i tre fidanzati ideali dei libri.
-Aragorn (Il signore degli anelli di J.R.R.Tolkinen). Perché?
FONTE
Arwen: “Ti ricordi la prima volta che ci incontrammo?”
Aragorn: “Pensavo di essermi perso in un sogno”
Oltretutto questo tag mi sta facendo venire un'insana voglia di leggere Lo Hobbit e tutti e tre i libri dell'immensa saga.
-Cosmo Ritcher (Ad alto rischio di Suzanne Brockmann) perchè quale ragazza non vorrebbe avere accanto a se un Seal tutto d'un pezzo e capace di un'infinita dolcezza e premura?
-Roarke (In Death series di J.D.Robb) l'enigmatico miliardario, marito di Eve Dallas. Su di lui non posso espormi in lodi altrimenti Eve mi arresta, quindi, shhh.

FONTE
2.ELENCARE 3 OTP ("One true pairing")|le tre coppie più vere e più emozionanti.
A questa domanda è veramente difficile rispondere ma credo che una delle più emozionanti (e,perchè no, anche veritiere) coppie sia quella composta da Liberty e Gage Travis (Sugar Daddy di Lisa Kleypas). Rachel Sexton e Michael Tolland (La verità del ghiaccio di Dan Brown), il mio libro preferito di Brown, comprato per caso e amato alla follia. Joscelin, dolce cassiliano, e Phèdre (Trilogia di Phèdre di Jacqueline Carey).

3.FAVORITE FIRST KISS|il primo bacio preferito.
E' stata veramente dura scegliere e alla fine, credo che uno fra i più bei primi baci, sia quello tra Grace e Julian in Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon. Non accade in una circostanza particolarmente romantica ma ricordo che quando lessi i libro mi piacque parecchio e la trovai una scena molto carina:
Lui si avvicinò e le prese le gote fra le sue forti mani. Grace non riusciva a muoversi. Tutto ciò che riuscì a fare fu lasciare che lui le sollevasse la testa finchè lei non si ritrovò a fissare quegli occhi peneranti che di certo potevano leggere la sua anima. La ipnotizzavano come quelli di un mortale predatore che stesse acquietando la sua preda. Grace rabbrividì nel suo abbraccio. Poi labbra calde ed esigenti coprirono le sue. Grace mugolò in risposta. Aveva sempre sentito parlare di baci che facevano cedere le ginocchia alle donne, ma questa era la prima volta che ne provava uno. Oh, che sensazione favolosa, e che odore stupendo, per non parlare del sapore. Come dotate di propria volontà, le sue braccia si avvolsero attorno alle spalle di lui, ampie e dure come la roccia. Il calore del torace dell'uomo si diffuse nel suo (...). Grace fece scivolare la mano giù per i muscoli scolpiti della sua schiena nuda e sospirò mentre si contraevano al suo tocco. Proprio in quel momento Grace decise che doveva trattarsi di un sogno e che non vuoleva proprio che la sveglia suonasse.
4.Che coppia aveva la tensione sessuale più forte? Qui vi cito una coppia di un libro che ho da poco avuto l'occasione di leggere. Eleonora e Emanuele (L'oltraggio di Sara Bilotti).

FONTE
ON VALENTINE'S DAY, WHICH COUPLE WOULD...|il giorno di San Velentino,che coppia sarebbe/avrebbe fatto...

5...andata in un ristorante di lusso. Bisognerebbe chiederlo a loro, i nostri amici protagonisti. Tirando ad indovinare, forse, Rush Finley e Blaire Wynn (Irraggiungibile di Abbi Glines). 

6...fatto un pic-nic/passeggiata sulla spiaggia. Uh, che romantico!Qui c'è bisogno di un romance. Helena Cabot Barnes e Michael Rowan (Fiori di fango di Susan Wiggs). 

7...stata a casa a guardare Netflix? Cos'è Netfliz? Roba da mangiare?

8...andata a ballare? Jace e Clary (Shadowhunters di Cassandra Clare). 

9.Che coppia avresti voluto vedere insieme? 
Vuoto assoluto.

10.Che coppia odi che tutti gli altri amano? 
Anche qui, devo dire la verità, non saprei che rispondere. C'è una coppia però che, all'inizio, ho un po' odiato. Due testoni formidabili che mi stavano mandando fuori di testa a furia di litigare: Ty e Zane (Armi e Bagagli di Roux/Urban). Alla fine ho consegnato loro il mio cuore.

Bene, signori e signore, il post-tag è finito. Non taggo nessuno per questa volta ma vi invito a farlo perchè è divertentissimo. Baci! 
 
 

6 commenti:

  1. Tag carinissimo, lo farò ;) Non conosco molte delle coppie citate ma non posso fare a meno di essere d'accordo su Aragorn <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, questo tag è carinissimo! Forse lo farò anche io, ma la cosa strana è che mi sono già venute in mente tutte le risposte non per i personaggi dei libri, ma per i personaggi delle serie tv ahah. Quindi forse lo farò per entrambi, libri e serie tv :D

    RispondiElimina
  3. Oddio Fantasy Lover, quanto mi era piaciutooo *____* Sono tentatissima di leggermi tutta la serie della Kenyon, ho letto solo i primi due e mi erano piaciuti motlo, anche se letti uno dietro l'altro perdevano un pò.
    Netflix è una canale streaming, per esempio produce La serie tv Orange is the new black ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ora mi è tutto più chiaro :) Io sono più una tipa da MySky xD

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google