sabato 21 febbraio 2015

THE COURTSHIP [BOOK] TAG

Buon sabato lettori e lettrici! Poco fa, aprendo questo post avevo intenzione di snocciolarvi una nuova carrellata di interessantissime anteprime. Prima però ho dato un'occhiata ai miei aggiornamenti su youtube e...ho trovato un altro tag da fare con voi. Lo so, anche l'ultimo post che ho pubblicato sul blog riguardava un BOOK TAG ma in questi giorni sono in una fase di "voglio semplicemente starmene sul letto a leggere e poltrire" quindi ho voglia di scrivere post un po' più leggeri e divertenti. Non so, in questi giorni la mia mente non vuole collaborare. Sarà che tra una settimana ricomincerà il solito tram tram di tutti i giorni e la pacchia finirà. Ho da poco scaricaro il nuovo orario dei corsi all'Università e...vipregoaiutatemi! Comunque domani pubblicherò la recensione del libro che mi ha accompagnata in questi giorni e che devo dire mi è piaciuto. Adesso però iniziamo questo tag, creato da HILLOVEBOOKS su youtube. Tale si compone di dieci fasi. 

 FASE 1-ATTRAZIONE INIZIALE: UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA COVER--- UNA BRAVA RAGAZZA di MARY KUBICA (NEWTON COMPTON EDITORI) mi ha attratta per la cover particolarmente inquietante. Stavo girovagando per la Coop e accidentalmente (si...come no?!) sono incappata nel settore edicola/libri. Quel volto ha calamitato i miei occhi su di sé e non ho pututo non prendere quel libro considerato che è un thriller e a me i thriller piacciono molto. Non so, è come se questa copertina contribuisse a creare l'aura di mistero che suggerisce già la trama alla mente del lettore. Il modo in cui solo un occhio della ragazza è illuminato e l'altro opaco. Non l'ho ancora letto ma spero di farlo presto. Ho bisogno di suspense!

FASE 2-PRIME IMPRESSIONI: UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER VIA DELLA TRAMA--- E qui casca l'asino. Quale scegliere? Ho imparato da tempo a non farmi prendere dalla frenesia e di meditare su ciascun acquisto onde evitare l'accumulo pazzerello. Quindi, ogni libro che compro passa sotto il vaglio di una serie di punti e uno di questi è rappresentato proprio dalla trama. Solitamente se la trama non mi attira, mollo l'osso.


FASE 3-SWEET TALK: UN LIBRO SCRITTO BENISSIMO (A BOOK WITH A GREAT WRITING)---Non vi parlo di un libro solamente ma di un autore il cui stile mi ha stregata. Anzi, recentemente dovrebbe essere uscito un altro suo romanzo e spero di riuscire a prenderlo presto. Sto parlando di CHARLES MARTIN, l'unico autore uomo che sia riuscito ad entrare nel mio cuore in pianta stabile. Ha uno stile tutto particolare, dolce e scorrevole, romantico. Le sue storie sono sempre una bella sorpresa perché non svela mai tanti particolari tutti insieme ma li distribuisce a sorpresa lungo tutto il corso del romanzo. Questi libri mi hanno strappato il cuore dal petto.

FASE 4-PRIMO APPUNTAMENTO: IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE TI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELL'INTERA SAGA---Credo DIVERGENT di VERONICA ROTH (DEAGOSTINI). Dopo aver letto questo distopico sono corsa in libreria a prendere INSURGENT e ALLEGIANT ma ancora non ho avuto occasione di leggerli.

 

FASE 5-TELEFONATE A TARDA NOTTE: UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA TUTTA LA NOTTE---Sono pochissimi i libri che sono riusciti a tenermi sveglia tutta la notte anche perchè quando Morfeo chiama, chiama. IL DARDO E LA ROSA di JACQUELINE CAREY (TEA), il primo di una trilogia fantrasy speciale e godibilissima. L'autrice è stata capace di creare un mondo così completo da sembrarmi reale. L'ho terminato in due nottate (così come gli altri della serie). 

FASE 6-SEMPRE NELLA MIA MENTE:UN LIBRO AL QUALE NON PUOI SMETTERE DI PENSARE---GOLDEN BOY di ABIGAIL TARTTELIN (MONDADORI). Sono molto curiosa di leggerlo per le tematiche trattate e non vedo l'ora di potermici finalmente dedicare.

FASE 7-GETTING PHYSICAL: UN LIBRO CHE AMI PER IL MODO IN CUI TI FA SENTIRE---Un libro che mi fa stare bene è assolutamente THE SKY IN SVERYWHERE di JANDY NELSON (LAIN), c'è della poesia fra le sue pagine. Lo adoro.

FASE 8 -INCONTRARE I GENITORI: UN LIBRO CHE DESIDERERESTI RACCOMANDARE AI GENITORI E AGLI AMICI---In realtà l'unica parente a cui consiglio dei libri da leggere è mia nonna e ogni volta mi da delle soddisfazioni immense. Adora le letture che le propongo. Ti voglio bene, nonna! Le ho consigliato PROIBITO di TABITHA SUZUMA (MONDADORI), IO PRIMA DI TE di JOJO MOYES (MONDADORI) e BREAK.OSSA ROTTE di HANNAH MOSKOWITZ (GIUNTI Y).

FASE 9-PENSARE AL FUTURO: UN LIBRO O UNA SERIE CHE SAI RILEGGERAI PIU' VOLTE NEL FUTURO---None. Io non rileggo, al più risfoglio.
FASE 10-CONDIVIDI L'AMORE: CHI VUOI TAGGARE?---Questa volta qualche nome lo voglio fare. Vediamo un po'...TAGGO ROSA (BRICIOLE DI PAROLE), ROWAN (OMBRE ANGELICHE), REBECCA (UN LIBRO E UNA CIOCCOLATA) E LADY EIRY (QUI). Ovviamente taggo anche tutti voi!
BACI!


8 commenti:

  1. Sfida accettata, anche se non so esattamente quando riuscirò a registrare il tag >.<
    Ad alcune fasi non saprei proprio che libro associare :O

    RispondiElimina
  2. Altro tag da fare, grazie per la nomination! :D Appena ho un pò di spazio mi ci dedico...
    Mi vado a cercare qualche info su Charles Martin che non avevo mai sentito prima di oggi, e poi non vedo l'ora di leggere Il dardo e la rosa, il suo momento è arrivato! ^_^
    sono curiosa di sapere com'è Una brava ragazza, sono indecisa se inserirlo in wish o meno... mi fido del tuo giudizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per "Una brava ragazza" dovrai aspettare un bel po' :) Per quanto riguarda Charles Martin, è un autore fantastico, devi assolutamente leggere uno dei suoi libri. Te ne innamorerai!

      Elimina
  3. Ciaoooo! *_*
    Sono approdata sul tuo blog! :D
    Ma è carinissimo questo TAG!!! Me lo segno, sia mai riuscissi a farlo!! :3

    RispondiElimina
  4. Ho visto il tag sul canale di Lady Eiry e non me lo sono fatto scappare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Mi fa piacere :) Se lo hai già pubblicato vengo a leggerlo con piacere sul tuo blog :)

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google