mercoledì 29 ottobre 2014

TOP TEN TUESDAY #3 : LA TOP TEN DEI LIBRI/FILM PER ENTRARE NELLO SPIRITO DI HALLOWEEN


Haha *si sfrega le mani* questa top ten mi piace tantissimo, specialmente adesso che si sta avvicinando il 31 ottobre, il giorno di Halloween. Brrr, amici miei, tremate, tremate, le streghe sono tornate! A proposito, voi lo festeggiate? Io no, anche se non respingo mai la possibilità di guardarmi un bel film horror alla tv (e in questa occasione ne danno molti). Il meme settimanale è stato creato dalle blogger del blog The Broke and the Bookish.
  • Misery di Stephen King è stato il primo libro che ho letto del Re e ho subito compreso perché King viene così tanto osannato da milioni di lettori nel mondo. E' stata una lettura inquietante, da brivido. Sono poche le parti dialogiche per dare spazio alle parti introspettive in cui il protagonista principale delira (e per una giusta ragione, credetemi), dando così l'impressione al lettore di sbirciare direttamente nella sua interiorità. Aggiacciante. 
  • Minion, Il risveglio, Braccato sono i tre capitoli iniziali della saga La leggenda di Damali, la cacciatrice di vampiri di L.A. Banks. Link per approfondimento.
  • L'estate dei fantasmi di Saundra Mitchell. Ho letto questo young adult tre anni fa, in occasione della sua uscita e alla fine ne ho scritto anche un breve commento che vi lascio qui. Ero ancora agli inizi del mio blog e dovevo prendere confindenza con quest'attività. E' quindi una recensione particolarmente "primitiva" ma che centra il punto. Il motivo per cui cito L'estate dei fantasmi in questa classifica.
  • Che Halloween è senza zombie! Non di quegli zombie sanguinari e famelici, pronti a tutto per una porzione di cervello, no, gli zombie che voglio citarvi sono zombie umani, con un cuore che batte. Sono gli zombie di Warm Bodies di Isaac Marion. Io l'ho adorato. Leggete qui la mia recensione.
  • Adesso un film: i gremlins. Da piccola ero terrorizzata da Ciuffo Bianco
  • Scream. Conoscete tutti quanti la quadrilogia omonima? Beh, io vi consiglio una bella maratona notturna con Scream 1, Scream 2, Scream 3, Scream 4. Non mancheranno le urla terrificanti. Link.
  • Siccome non c'è niente di più terrificante della realtà vi consiglio la lettura del libro Muori per me di Karen Rose. Brrrividoso! Un thriller/romantic suspense con i fiocchi, primo di una trilogia.
  • Halloween, L'uomo nero (che incubi ragazzi!), potrei continuare all'infinito ma adesso sta a voi, scrivete qua sotto nei commenti la vostra top 10, coraggio!


4 commenti:

  1. Ciao Giulia! Neanche io festeggio Halloween, nel senso che non mi vedrai in giro travestita da zombie e vampira, ma me ne starò a casa al calduccio circondata da cioccolata e popcorn e libri e/o film di paura XD
    La trilogia di Karen Rose è in WL, mi ispira particolarmente, poi Misery di King ho visto solo il film, ma bello intenso eheh! Noo, dai i Gremlins sono carinissimi, non fanno paura :3
    La serie di Scream mi è piaciuta, ma io vado per l'horror più pesante probabilmente ahahah xD Vado a vedermi le info per la saga di L.A.Banks, ha buone probabilità di entrare in wish...
    Io ho fatto un Topic Book per Halloween, se ti va di dare una occhiata lo trovi qui: http://bricioleparole.blogspot.it/2014/10/topic-book-17-speciale-halloween-trick.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Horror pesante non mi fa dormire la notte. Sono una fifona di prima classe! Pensa che dopo aver guardato L'uomo nero avevo il terrore di infilarmi nel letto la sera. Prima di spengere la luce guardavo in ogni angolino e solo allora prendevo sonno :D

      Elimina
  2. Nemmeno io festeggio halloween ma da piccola un paio di volte mi sono travestita da strega xD
    I libri consigliati nella top ten mi incuriosiscono parecchio. E' da un po' che voglio leggere Warm Bobies perché ho sentito solo recensioni positive, e non posso che darti ragione su "Misery" (me la sognavo di notte quella donna, ho fatto incubi finché non ho terminato di leggerlo O.O).
    I Gramlins sono adorabili invece secondo me! Hem hem... sì, ho un concetto di "adorabile" molto elastico u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Estremamente elastico! A me mettevano una fifa del diavolo da piccolina. Per certi versi assomigliano ai Furby e avendone uno in casa, avevo paura ad avvicinarlo a fonti d'acqua XD

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google