martedì 7 gennaio 2014

Teasder Tuesdays # 1: Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars) di John Green


Teaser Tuesdays è un meme settimanale, lanciato da MizB del blog Should Be Reading. Per parteciparvi basta seguire le seguenti regolette:
  • Prendete in mano il libro (o uno dei libri )che avete in lettura;
  • Apritelo a una pagina a caso;
  • Condividete una citazione (o due) tratta dalla pagina in questione;
  • State attenti a non includere Spoilers!
  • Scrivi il titolo del libro dal quale hai tratto la citazione.
In questo mese ho iniziato e messo da parte molte letture , non perché non mi piacessero intendiamoci ma perché, una volta iniziata una, venivo calamitata immediatamente verso un'altra. Oggi sto proseguendo la lettura di un libro che l'anno scorso ( o forse due anni fa?) ha ricevuto molti consensi: Colpa delle stelle di John Green, edito dalla Rizzoli nel 2012. Nel 2014 diventerà un film per il grande schermo. Shailene Woodley sarà Hazel.  Ho preso la storia di Hazel e Gus in mano. L'ho aperta a una pagina a caso, 130. La citazione:

Era davvero scritta da lui. Mi sono leccata un dito e ho toccato la carta e l'inchiostro ha sbavato un po', quindi ero certa che fosse proprio vera. 
<<Mamma>> ho detto. Non l'ho detto a voce alta, ma non ce n'era bisogno. Lei stava sempre aspettando. Ha sporto la testa dalla porta. 
<<Tutto bene, tesoro?>>
<<Possiamo chiamare il dottor Maria e chiederle se un viaggio internazionale mi ucciderebbe?>>


Qual è il vostro TT della settimana?

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google