martedì 27 agosto 2013

-IL LIBRO DI RUTH di Lena Valenti-MINDSPACE.UN KILLER SENZA REGOLE di Alex Hughes-

Finalmente in libreria il secondo titolo della saga dei Vanir, scritta dalla più famosa autrice di paranormal di Spagna: Lena Valenti - Fanucci.

Pagine: 672
Prezzo: 14,90
Genere: Urban Fantasy
In libreria dal 29 agosto

Arrivata a Londra per fare visita alla sua migliore amica Aileen, Ruth non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi coinvolta in una guerra fra esseri immortali creati dagli dèi vani e asi. I traumi e le voci del passato tornano a tormentarla, ma Ruth non sa che il suo più grande timore può trasformarsi in un’opportunità per ritrovare sé stessa e scoprire chi è veramente: la Cacciatrice, la più potente fra le sacerdotesse della dea Nerthus, colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno. Ma il destino la mette nelle mani di Adam, un Berserker moro e taciturno che non crede a quanto lei rappresenta e, anzi, ossessionato da visioni oscure e sanguinarie, la ritiene pericolosa per il suo clan. In un gioco di volontà, resistenza e desiderio, Ruth e Adam dovranno cedere all’attrazione l’una per l’altro e superare rancori e pregiudizi per affrontare uniti, come la Cacciatrice e il Signore degli Animali, la minaccia del Ragnarök, la fine dei tempi che si sta avvicinando.

Saga Vanir:
 

Appassionata di fantascienza sin da piccola, la giovane Alex Hughes ha scritto un libro molto particolare, una divertente combinazione di Chinatown e Blade Runner-Fanucci.

Pagine: 336
Prezzo: 10,00
Genere: Fantascienza
In libreria dal 29 agosto

Lavoravo per l’Ordine dei telepati, prima che mi buttassero fuori a calci per una questione di droga di cui io ero solo in parte responsabile. Adesso lavoro per la polizia, sono consulente della detective Isabella  herabino, la aiuto a mandare criminali e assassini dietro le sbarre. Nessuno sa entrare come me nelle loro menti contorte, e questo fa di me il migliore negli interrogatori, ma non il più amato nel dipartimento. I poliziotti non si fidano dei telepati, e l’Ordine dei telepati non si fida di me. Ma io sono l’unico di cui tutti dovranno fidarsi, se vogliono trovare il colpevole della scia di morte che sta insanguinando Atlanta. Anche perché bisogna trovarlo in fretta: ho appena avuto una visione del futuro in cui il prossimo a morire sarò io.

Mindscape Investigations Series:

SKINWALKER (Jane Yellowrock Series, Book 1) di Faith Hunter

È passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un’indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l’intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio... 

Pagine: 448
Prezzo: 10,00

Faith Hunter è un’acclamata scrittrice di romanzi urban fantasy, che fanno capo alle serie Jane Yellowrock e Mage Rogue. Sotto lo pseudonimo di Gwen Hunter, scrive anche storie fantasy e thriller. Ha all’attivo venti romanzi pubblicati in 28 Paesi.


29 agosto. Segnatevi questa data, magiche lettrici e magici lettori. E' quello il giorno nel quale arriverà in libreria Jane Yellowrock, mutaforma di sangue cherokee, cacciatrice, tipa tosta e per niente zuccherosa. Una dura, insomma. Lo sfondo nel quale si muove è popolato da creature paranormali. Una gustosa miscela di fantasy, mystery e romanticismo, Skinwalker è il primo di una serie Urban Fantasy fino ad ora composta da 7 volumi già pubblicati. Tanti. 
Quando mi trovo davanti a serie composte da innumerevoli capitoli (e per giunta in crescita) mi si rizzano i capelli. Alla lunga (e lo dico reduce dalla serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton),se l'autore non riesce a gestire bene l'evolversi dei personaggi, il lettore rischia di annoiarsi. Tuttavia, leggendo la trama di Skinwalker e i pareri sul web al riguardo, la miccia della mia curiosità si è accesa. E quando il fuoco comincia a correre sul filo che porta all'esplosivo è impossibile impedirne la deflagrazione. In più c'è un certo Cajun Biker, tatuato e misterioso, che accende  e attrae la parte sensuale di Jane.  Gli ingredienti per una buona, avventurosa ed eccitante miscela ci sono tutti. 

lunedì 26 agosto 2013

LIBROCOMMENTO # 6: SUDDEN STORM di Chiara Cilli + GIFTAWAY

Forte, bella e trasgressiva, Cristina Cabrisi ama essere al centro dell’attenzione e avere il controllo, soprattutto con gli uomini. Così, quando il destino la mette sulla stessa strada di un uomo talmente bello e intrigante da mozzare il fiato, Cris sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Ma Matt Staton, giovane proprietario della MSA, ha altri progetti per lei: la vuole nel team della sua particolare agenzia ed è disposto a tutto pur di averla. In una partita in cui i sentimenti non sono ammessi, Matt sa che Cris è perfetta per questo lavoro e la sfiderà per ottenere ciò che vuole. Ma lei è abituata a vincere ed è disposta a spingersi oltre il limite pur di far capitolare Occhi di Ghiaccio. Entrambi sanno che questo è un gioco molto pericoloso, ma quello della passione sfrenata è un richiamo a cui non possono resistere… anche se significa lasciarsi consumare da un’emozione tanto intensa che minaccia di distruggerli in qualsiasi momento. Link al post-segnalazione

Commento: 

Tralascio le presentazioni di rito (per trama e info varie vi invito a cliccare il link sovrastante) e passo al vivo del commento...ossia alla parte "cosa ne penso". Sudden Storm racchiude dentro il suo corpus tutti e sei gli episodi precedentemente auto-pubblicati da Chiara Cilli.

Sullo sfondo di Pescara entrano in azione due protagonisti a tutto tondo, Cristina Cabrisi e Matt Staton, 21 e 32 anni rispettivamente. Sono questi i due attori principali della storia. La prima impressione su Cristina, formosa ragazza dalla bellezza mediterranea, diploma da Make-Up Artist e scrittrice di Thriller, non è stata molto positiva, se ne esce con affermazioni che la mostrano un po' superficiale. Intenta a frequentare l'amica ricca solo perché da questa sua condizione finanziaria non può trarre altro che vantaggi.. 

Giovanna non è esattamente la mia migliore amica, la sopporto lo stretto necessario, tuttavia, navigando nel lusso, non sono così stupida da snobbarla. Un'amica ricca come lei non può che portare moltissimi vantaggi.
Da Sudden Storm

E' proprio durante una visita a casa di Giovanna che conosce l'uomo destinato a cambiarle la vita per sempre. Matt Staton, Occhi di Ghiaccio e fascino americano. Il loro primo incontro è magnetico, il secondo bollente. All'inizio (e per tutto il dipanarsi delle vicende) la loro relazione si prospetta molto indecisa e devo dire che se mi chiedeste un aggettivo con il quale descriverla userei proprio la parola "confusa". Probabilmente le cause sono da ricercare anche nella claustrofobia da relazione di Cris, oppure nei segnali contraddittori che il glaciale Matt le invia al riguardo durante tutto il dipanarsi della storia. Il giorno dopo il loro primo incontro infatti, Matt le propone di lavorare per la Matt Staton Agency, agenzia di escort. In principio lei è titubante ma successivamente il suo lato disinibito prende il sopravvento. Sceglie di passare all'attacco tanto da far quasi impazzire il povero Matt e accetta la sua proposta. A questo punto accadono due cose: 1) Cris si accorge che il suo cuore potrebbe correre grandi rischi; 

Avverto una fitta al cuore. Al cuore, maledizione. No. Non lì.
Da Sudden Storm

2) entra in scena un terzo personaggio che sono sicura avrà ripercussioni forti sul duo Cris/Matt nei prossimi capitoli, Stefano Diamanti.

<> esordisce una voce maschile sensuale. Guardo oltre la spalla dell'uomo mentre lui si volta e si fa da parte per non  ostacolare l'avanzata arrogante di un ragazzo. Mio dio, è bello da togliere il fiato.
Da Sudden Storm

E' la prima volta che trovo in un libro due personaggi così indecisi sul loro futuro e contraddittori riguardo ai sentimenti che provano l'uno per l'altro. Insomma, come si può chiedere ad una persona che si ama di darsi ad altre persone? E qual è il segreto che si nasconde dietro la facciata calma/tormentata di Matt? Un ulteriore mistero è rappresentato dal legame che lega il trio Matt-Stella-Stefano (Stella è una delle ragazze dell'Agenzia di Matt). In questo romanzo erotico/romance ho percepito molta suspense. I segreti dei personaggi sono molti. Sono proprio questi che mi hanno spinta a leggere il romanzo in una sola giornata. Come descriverei questo romanzo, contraddittorio e coinvolgente. L'autrice a mio parere sa catturare l'attenzione del lettore e lo fa svelando pochissimo per volta, talvolta non svelando niente. Generalmente questo comportamento mi infastidisce molto, questa volta mi ha catturata.  Sono quindi molto curiosa di vedere su che strada Cris sceglierà di camminare.

STELLINE: @@@@ 


L'autrice ha gentilmente deciso di fare a tre di voi un dono libroso. Ci saranno tre estrazioni mediante metodo random. Il primo estratto si aggiudicherà una copia e-book di Sudden Storm, il secondo estratto una copia e-book de L'Uomo proibito (primo episodio del romanzo) e il terzo estratto si porterà a casa un segnalibro del romanzo. Le regole come sempre sono semplicissime. Le seguenti:

  • Essere iscritti al blog come Lettori Fissi;
  • Lasciare un commentino qui sotto al post;
  • Condividere sui vostri canali di consivisione il Giftaway (scrivetemi i vari link nel commento);
  • Cliccare (se volete e se avete Facebook) "mi piace" sulla pagina Facebook del blog

venerdì 23 agosto 2013

Sboccia a Mantova un(a) rosa...I COLORI DELLA NEBBIA di Mary & Frances Shepard (Francesca Cani e Mariachiara Cabrini)

1815
Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?



Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 320

Prezzo: 6.00



Le autrici: Mary e Frances Shepard (alias Mariachiara Cabrini e Francesca Cani), sono amiche e accanite lettrici, si sono conosciute alla facoltà di Storia dell’arte dell’Università di Verona e da allora hanno condiviso la passione per il genere romance e per la scrittura. Vivono e lavorano a Mantova. I colori della nebbia è il loro romanzo d’esordio. Il sito ufficiale La Pagina FB

Uscirà in tutte le edicole (ed i supermercati) il 2 Ottobre, mentre da Settembre sarà disponibile sullo store online dell'Harmony. Dopo le info di rito non posso che dirvi che,da quando me ne è giunta informazione, attendo con ansia e trepidazione l'uscita di questa storia rosa italiana. Ho avuto modo di leggere già qualcosa di Mariachiara Cabrini (Le rocambolesche avventure di una lettrice compulsiva e La fiamma del destino) e il suo modo di scrivere mi piace molto. Inoltre seguo da anni il suo blog L'arte dello scrivere...forse. La trama stuzzica la lettrice compulsiva che è in me e come se tutto questo non bastasse la coautrice ha scritto un bellissimo post di presentazione sul sul blog che mi ha letteralmente presa al lazzo. 

LEGGEREDITORE e FANUCCI: le ultime uscite ❀

Magiche lettrici e magici lettori, ultimamente sono state tante e svariate le uscite delle nostre amiche case editrici italiane. Io ho fatto fatica a stare dietro a tutte queste novità. Fortuna che ad agosto i ritmi di pubblicazione sono un po' più lenti rispetto agli altri mesi. Ed ecco quindi che torno con un post riassuntivo delle ultime (e prossime) uscite Fanucci e Leggereditore. P.S. Tutti questi titoli sono in promozione (25% di sconto) fino al 28 agosto!   

La fine dei tempi è una minaccia molto più reale di quanto si possa immaginare. L'unica speranza è affidata a un gruppo di monaci guerrieri che vive in segreto tra gli umani sin dai tempi dei Maya: i Custodi della Notte. Leah Daniels, detective della narcotici di Miami, pensava di essere abituata agli imprevisti. Ma certo non si aspettava di essere incatenata a un altare di pietra, in un antico rituale sanguinario, né tantomeno di essere salvata da un uomo affascinante che dice di averla conosciuta nelle sue visioni. Lui è il principe dei Custodi della Notte e dovrà scegliere tra scongiurare l'apocalisse o proteggere il suo amore, in una lotta contro il tempo e contro la fine dei tempi.  Pagine: 539 Prezzo: 10,00 (Compralo qui)

È stata la passione per gli enigmi irrisolti del passato a fare di Carter Wessex un'archeologa. Ora ha la possibilità di indagare sulla scomparsa di un manipolo di soldati e dell'oro che trasportavano in una spedizione negli Adirondack durante la Guerra d'Indipendenza. Nessuno le impedirà di condurre gli scavi a Farrell Mountain, neppure il proprietario del terreno, Nick Farrell, noto per l'odio che nutre per gli archeologi, ma anche per aver spezzato più di un cuore. Carter ha tutta l'intenzione di resistere all'attrazione esplosiva che sta innegabilmente crescendo tra loro per dedicarsi al ritrovamento che potrebbe rappresentare il più importante della sua carriera. Ma sotto la facciata d'acciaio che indossa come un abito di buon taglio, Nick Farrell è un uomo dalla tenerezza nascosta. E nessuno è più sorpreso di lui quando quel desiderio si trasforma in qualcosa di profondo e duraturo... Carter troverà qualcosa di più prezioso dell'oro se solo avrà il coraggio di fidarsi del suo cuore. Pagine: 374 Prezzo: 12,00 (Compralo qui)


In "Abbraccio eterno" Kaden vede avverarsi il suo più grande incubo: proprio lui che ha dedicato la sua vita a uccidere i vampiri si trasforma in uno di loro. E quando la donna che ama gli viene offerta in pasto, dovrà combattere contro nuovi, ancestrali istinti che gli impongono una scelta fatale. In "Vampire Fight Club", per indagare sull'assassinio di suo fratello, la mutaforma Vladlena è costretta a infiltrarsi sotto copertura in un locale in cui si svolgono incontri clandestini, gestito da Nathan, un vampiro affascinante dal passato oscuro. Nathan e Vladlena custodiscono molti segreti, ma non riusciranno a nascondere l'attrazione che provano l'uno per l'altra. Due seducenti racconti che vanno a completare la serie "Demonica".
Pagine: 171 Prezzo: 4,90 (Compralo qui)

Sono passati vent'anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell'esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell'Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c'è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l'elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici. Pagine: 344 Prezzo: 12,00 (Compralo qui)

Isabella ha ricevuto un proposta di matrimonio a cui proprio non può dire di no. La proposta è molto più vicina a un ricatto che a una dichiarazione d'amore e Isa teme che la sua fiaba stia per concludersi con un "e vissero infelici e scontenti", ma in gioco c'è la vita del fratello. Per fortuna Bones, il vampiro che molti anni prima si era preso cura della loro nonna, chiede aiuto al giovane e affascinante Chance affinché indaghi negli ambienti della malavita locale e impedisca questo matrimonio tra la Bella e la Bestia. C'è solo il pericolo che non riesca a stare lontano dalla futura sposa... Un romanzo legato alla serie Night Huntress, in cui si mescolano come sempre avventura, sensualità e ironia. Pagine: 102 Prezzo: 4,90 (Compralo qui)

venerdì 16 agosto 2013

LIBROCOMMENTO #5 : ROSSA COME LA PASSIONE di Ella Gai

Gaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato, che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una 
“ proposta particolare “ dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l' uomo, dai mille misteri.  Riuscirà Gaia, a rinunciare a tanti anni di studi e alla sua integrità morale per accettare la proposta ? Oppure, gli risponderà con un due di picche ? 
Sarà davvero, una proposta casta quella di Stephan? Oppure, brama qualcosa di molto più forte?
Perché lei, dopotutto è il colore dei suoi desideri.
Pagine: 34
Prezzo: 1,99
Editore: Auto-pubblicato  Potete acquistarlo su Amazon

Commento:

Rossa come la passione è il primo capitolo di una trilogia erotica auto-pubblicata su Amazon da Ella Gai. Ella Gai è una giovane autrice ventisettenne, laureta in Cinema, alle prime armi in quanto a pubblicazioni. Gaia Hearts ha un sogno. Lavorare per la più grande casa cosmetica d'Europa, la Barny's Cosmetics. Il suo sogno finalmente prende forma quando la responsabile risorse umane della Barny's , Cecilia Valmount, la chiama e le dice che il suo curriculum è stato scelto. Gaia è un metro e settanta di capelli rosso fuoco ondulati e carattere solare. Cattura subito , infatti, l'attenzione e la libido di Stephan Barney, dio greco di trentadue anni e proprietario dell'azienda.
Questo è il breve sunto della trama.
Detto ciò...ahiaa! Mi dispiace veramente molto ma i numerosi refusi, errori grammaticali, errori di costruzione delle frasi e ripetizioni varie impediscono al lettore di apprezzare la piacevolezza, o meno, della storia raccontata. Durante tutta la lettura ho avuto come l'impressione che il testo fosse stato tradotto utilizzando Google Translator, che voi ben sapete traduce bene parola per parola, tuttavia se inseriamo all'interno del box di traduzione piccoli testi...disastro! E in più questo testo non ha avuto bisogno della traduzione perché è stato auto-pubblicato da un'autrice italiana. 
L'autrice stessa, quando mi ha proposto di leggere Rossa come la passione, mi aveva avvertito che "poteva" contenere errori vari (grammaticali e non) dovuti al fatto che il testo non era stato editato. Credo tuttavia che questa non sia una scusa sufficiente per così tante mancanze. 

STELLINE: @@

martedì 13 agosto 2013

PRESTO TORNO ATTIVA, LO PROMETTO!

Brevissimo post per farvi sapere che sono ancora viva. Quando riavrò il mio pc prometto che tornerò attivissimissimissima qui sul blog. Ci sono tantissime uscite da segnalare e un paio di giovani autrici delle quali vi voglio parlare.  Ho in programma anche un ritocchino di grafica. Abbiate ancora un po' di pazienza. Buone letture ferragostine a tutti voi, magici lettori e magiche lettrici!

sabato 10 agosto 2013

LIBROCOMMENTO # 4: DOPO LA PIOGGIA (Thunder and Rain) di Charles Martin-ed. Corbaccio

Tyler Steele, Texas ranger di terza generazione, è uno degli ultimi esemplari di una razza in via di estinzione, un cowboy moderno che vive in un mondo alieno dal suo senso della giustizia e dal suo istinto a proteggere a ogni costo gli indifesi. Un uomo tutto d'un pezzo, completamente assorbito dal suo lavoro, al punto da non aver capito quanto la moglie Andie avesse bisogno di lui, non solo del suo amore, ma anche della sua presenza. E adesso che lei se n'è andata, forse perduta per sempre, tocca a lui crescere il figlio Brodie, consolarlo per l'assenza della madre, cercare di mandare avanti il ranch per il quale si è indebitato e rimettere insieme i cocci della sua vita. L'incontro con Samantha e la piccola Hope, una madre e una figlia in fuga da una situazione che sembra senza vie d'uscita, cambia ancora una volta le carte in tavola. Sono in pericolo, disperate, sole, sono due sconosciute, ma hanno bisogno di aiuto e Ty le proteggerà: è la cosa che sa fare meglio. E a mano a mano che si conoscono, Tyler capisce che per diventare l'uomo di cui Samantha e Hope hanno bisogno deve imparare a riconoscere e a confrontarsi con le proprie debolezze...

Pagine: 412
Prezzo: 17,60

Commento:

Ho da poco finito di leggere un libro "magico". Data la mia ritrosia verso storie del cuore scritte da autori uomini mi sorprende come, ogni volta che prendo in mano un libro di Charles Martin, rimanga così incantata.  La storia raccontata è straordinariamente e terribilmente ordinaria. Così particolareggiata da sembrare reale. Come ogni sua storia, anche questa, ci appare come un piccolo universo. Un'altra qualità di questo autore è la sua misteriosità nel raccontare le sue storie. Immancabili sono i colpi di scena. Non ti rende mai le cose facili. Il mistero si infittisce e cresce, i pezzettini del puzzle vanno piano piano ciascuno al proprio posto. Tutti i personaggi nel romanzo sanno. Il lettore non sa niente fino al punto di svolta o addirittura fino alla fine del romanzo. 

Tyler Steele, Texas Renger dal cuore dolce e ormai spezzato, è proprio l'uomo, forte e protettivo, del quale Sam e Hope hanno tanto bisogno. Quello che nessuno di loro ancora sa, e tanto meno il diretto interessato, è che è lui, il nostro cowboy moderno, ad aver più bisogno di loro. Così quando le trova alle porte di un autogrill, la macchina in panne, Ty sceglierà di proteggerle dalla situazione terribile dalla quale stanno scappando. E lo fa con una generosità ed un cuore enormi.  Ciò che nessuno dei due ancora sa è che entrambi hanno un desiderio in comune. Camminare accanto ad un'altra persona e non più soli. 

Leggetelo e non ve ne pentirete. E' un libro che parla al cuore.

Riesco quasi a vedervi, mentre state leggendo questo post. Scrivi così poco per un libro che ti è piaciuto tanto? Ogni volta che scrivo un commento su un libro che mi ha catturata ho quasi paura a battere i tasti del pc. Timorosa di rivelarvi troppo sulla trama. Di intaccare la magia della sua lettura spoilerando troppo. Come descriverlo con una parola? Affascinante e misterioso. E' quel mistero che cattura. 

Stelline: @@@@@