giovedì 25 luglio 2013

QUANTE COPERTINE! # 2

Magici lettori e magiche lettrici, oggi c'è un caldo tremendo qui. Quindi, quale momento migliore di questo per mettermi davanti al pc e scrivere la seconda parte di questa rubrica? Come certo saprete i pc sono noti per la loro funzione di ventilatori. Emanano una brezzolina fresca! Ritornando seri, ecco la cover vincitrice della scorsa puntata...rullo di tamburi...tadan!

L'avete definita la più raffinata fra le due, minimal ma elegante.  

Adesso vi svelo quella che sarebbe stata la mia scelta... la seconda cover! Nonostante il verde della prima sia il mio colore preferito e lo stile di entrambe sia molto simile, non so perché ma era su questa che il mio occhio cadeva immediatamente. Clicca qui per leggere la puntata precedente di "Quante copertine!"

Fingiamoci ancora una volta tanti piccoli editor e scegliamo quali delle seguenti cover ci pare la più appropriata per il romanzo Harry Potter e la Pietra Filosofale. Famigerato primo capitolo della saga del maghetto più famoso del globo. Scritta dalla rinomata J.K. Rowling, che però pare aver fatto un fiasco con la sua ultima pubblicazione in incognito. Una volta svelato l'arcano però anche questa sua ultima fatica ha fatto faville!


La prima copertina dell'edizione Salani a me piace moltissimo. Coloratissima e tenerissima. Io non ho letto la saga di Harry Potter. Beccata! Possiedo i primi due volumi perché mi sono stati regalati tantissimi anni fa. Comunque le cover delle prime edizioni mi piacciono tutte.  Passiamo alla seconda cover sempre Salani.


La trovo molto minimal. Bellissimo è il carattere e il colore del titolo. Un bel colore dorato che mette in risalto il nostro eroe magico. Mi piace un po' meno la parte inferiore. Troppo stilizzata per i miei gusti. 

Prima di immedesimarsi in tanti piccoli editor...che ne dite di partecipare ulteriormente alla vita di questa rubrica proponendo cover da esaminare? E adesso...via alla trasformazione!




2 commenti:

  1. Preferisco la prima edizione molto colorata e favoleggiante, che poi è quella che ho nella mia libreria.
    Non hai letto la saga di Harry Potter????? Non si fa!!! Devi assolutamente rimediare, sono sicura che te ne innamorerai. Per me è stato affascinante seguire libro dopo libro il percorso di crescita dei protagonisti e quello stilistico dell'autrice.
    Per quanto riguarda le proposte, al momento mi vengono in mente le due covers italiane di Divergent di Veronica Roth e quelle di Shiver di Maggie Stiefvater :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpevole, Vostro Onore! =D Rimedierò prestissimo. Ho già iniziato a leggere La pietra filosofale. Tornata dal mare mi ci ritufferò :)

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google