lunedì 5 settembre 2016

ϟ 10 OTP per 10 TELEFILM ϟ le mie coppie (fiction) preferite

Buondì amici lettori e amiche lettrici, da quanto tempo non ci leggiamo ormai? Non voglio contare i giorni che  sono stata assente dal blog *si tappa gli occhi*, sono tantissimi.  Sono stata in vacanza e ho avuto problemi e ancora problemi e problemi. Il 2016 si è rivelanto un anno molto intenso (e si, a tratti-molto brevi-anche bello e pieno di cambiamenti). Non vedo l'ora che finisca. Da settembre (dunque dal mese corrente) spero di tornare attiva con più regolarità. Sappiate che ce la metterò tutta. Qualche settimana fa vi avevo parlato di qualche idea per nuovi post. Bene. Siccome adoro parlare di telefilm (si, da figlia degli anni '90 per me rimarranno sempre "telefilm" e non "serie tv") ho deciso di condividere con voi le mie COPPIE (FICTION) PREFERITE. Penso che farò un altro post simile dedicato ai libri prossimamente.

ϟ 5 OTP per 5 TELEFILM ϟ

CAM e ARASTOO da BONES. Sto seguendo la programmazione della  Fox  e per il momento sono quasi arrivata alla fine della decima stagione. Lo ammetto, ormai questo telefilm ha perso lo smalto ma...adoro troppo i suoi protagonisti per separarmene. I loro scambi di battute sono una risata assicurata. Stravedo per la coppia Bones/Booth ma Arastoo e Cam, soprattutto nel corso di questa stagione (in cui il loro rapporto subisce una bella evoluzione),  hanno saputo farmi battere forte il cuore. La loro è una delle sottostorie più emozionanti e dolci. Una patologa e un antropologo, due punti di vista opposti (sia dal punto di vista professionale che per quanto riguarda le convinzioni personali e culturali) che scelgono di incontrarsi a metà strada.

BROOKE e STAVO da SCREAM. Al diavolo Jake! Che Dio lo abbia in gloria. Io però preferisco il duo Brooke/Stavo. E spero tanto che la terza stagione lo veda diventare un regular. E poi la chimica tra i due giovini è tangibile. Lui, strambo al punto giusto e al contempo molto molto dolce. Un artista "macabro" dall'indiscutibile talento, con un debole per la (cazzutissima) figlia del sindaco della città più mortifera del globo, Brooke. Riservato e incompreso e potrei continuare all'infinito. Insomma, insieme sono proprio bellini. Perchè anche Lei lascia trasparire un certo profumino di follia dietro quei sorrisini inquietanti.

CAT e BAZE da LIFE UNEXPECTED. Lei ,ex liceale secchiona e ora conduttrice radiofonica di successo. Lui, ex quarterback e golden boy, adesso squattrinato barista. All'inizio della prima stagione, causa rancori passati (soprattutto da parte di Cate), non si possono proprio vedere ma, episodio dopo episodio, qualcosa inizia a sbocciare. Guardarli "chiacchiarare" è come divorare un sacchettino di Frizzy Pazzy tutto in una volta: scoppiettante. Se uno dei due è lo Yin, l'altro è lo Yang. Incompatibili ma al contempo perfetti l'uno per l'altra.

BUFFY e SPIKE da BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI. Su questa coppia ho di recente pubblicato su IG una citazione a tema. La dichiarazione d'amore di Spike a Buffy (durante la settima stagione) è una delle più romantiche in assoluto. Spike batte Angel 1 a 0. Insomma, lui l'anima se l'è sudata mica gli è toccata in maledizione! 
"Ascoltami. Sono vivo da un po' più di tempo di te, morto da molto di più...ho visto cose che non puoi immaginare e fatto cose che preferirei tu non immaginassi. Non ho esattamente la reputazione di essere un pensatore. Seguo il mio sangue che non va esattamente nella direzione del mio cervello...quindi ho fatto molti errori, decisioni terribilmente sbagliate. In oltre cento anni...c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro...te. Hey, guardami. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perché voglio o perché non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai...come vai avanti. Ho visto la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna. Sei l'unica, Buffy"
JESS e RORY da UNA MAMMA PER AMICA. Adoro i bad boy. Insomma, i ragazzacci ribelli  che non piacciono alla mamma ma dal cuore d'oro (e pronti a condividete le tue passioni) e non avete idea di quante volte ho desiderato riveder tornare insieme questa coppia. Alla fine mi sono rassegnata ma non ho più guardato Gilmore Girls con l'entusiasmo di prima. Uffi. Insomma ,mi volete dire cosa ci trovate in quello stoccafisso di Logan???

MARIA e MICHAEL da ROSWELL. Al contrario di molti altri fan non ho mai apprezzato particolarmente la coppia Max/Liz. Dopo un po' con tutte le loro paranoie e moine sdolcinate hanno fatto presto a restarmi sulle balls! Al contrario Maria e Michael, con i loro tira e molla e i battibecchi (e punzecchiamenti) vari...li amo! Per Maria è un colpo di fulmine, per Michael invece è un qualcosa che realizza di provare piano piano.

VANESSA e ETHAN da PENNY DREADFUL. C'è veramente bisogno che vi spieghi il perchè? Questi due personaggi sono il #mainagioia personificato. Tormentati, soli, in continua lotta con il loro lato più oscuro, maledetti. Perfetti. Teneramente innamorati l'uno dell'altro. So' bellini insieme!

  CASEY e GABRIELA da CHICAGO FIRE. Anche questi due non scherzano in quanto a #mainagioia. Porca paletta, mi sono persa una stagione (o due) e questi due nel frattempo ne combinano di tutti i colori! Comunque sono una delle coppie più belle della telefilmsfera. Casey con la faccia da allocco ogni volta che incrocia Gabriela nei corridoi della Caserma è fenomenale (soprattutto durante la seconda stagione). Si. Devo ricominciare ad assumere la mia dose di Chicago Fire. Assolutamente.

SAM e ANDY da ROOKIE BLUE. Questi due invece sono così dolci, stradolci e dolciosetti che, si, lo ammetto, certe volte riescono pure a stuccarmi. Però li si adora lo stesso. Sam ha sempre quella faccia da orsacchiotto furbetto un po' incasinato mentre Andy è dotata di una positività innata che talvolta la porta a vedere del bene in tutto e tutti, anche a discapito di se stessa.

  ABBIE e ICHABOD di SLEEPY HOLLOW (magari!). Più che una coppia sono una speranza,purtroppo. Un parto della mia immaginazione "malata". Insomma, la loro chimica è perfetta, i loro dialoghi indimenticabili e spassosi.

Dal prossimo post si torna a parlare di libri. Beh, voi che mi dite? 
Un bacio.

12 commenti:

  1. D'accordissimo per Bones e Rookie blue ^^
    Le ship ormai partono senza accorgersene XD

    RispondiElimina
  2. LIFE UNEXPECTED è bellissimo <3 Adoro la protagonista e BAZE è fantastico: divertente e tenero ;) JESS e RORY sono la coppia perfetta, peccato abbiano avuto così poco spazio. Logan non regge proprio il confronto. Speriamo che nelle nuove puntate si vedano insieme <3 L'altra coppia perfetta sono: Lorelai e Luke :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorelai e Luke <3 me li sono dimenticati! Speriamo in un happy ending per loro :)

      Elimina
  3. Ahhh, dunque mi trovi d'accordo su: Buffy e Spike (hai ragione sulla dichiarazione di Spike, assolutamente memorabile *.*), Baze e Cat, e finalmente trovo qualcuno che conosce Life Unexpected!Mi sa che siamo in pochi ad averlo visto xD
    E poi Jess e Rory *_* Io ero innamorata pazza di Jess, e di conseguenza, a
    tratti, detestavo Rory per esserselo lasciato scappare! ç_ç
    Anche Ichabod e Abbie, secondo me starebbero benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ne ho sentito molto parlare. Tutta colpa della programmazione infame sulla tv in chiaro :/

      Elimina
  4. Ciao Giulia! Spero vada tutto bene <3 <3
    Accipicchiolina la dichiarazione di Spike è super romantica e da sbrodolamento delle ginocchia in gelatina *.* Anche io lo preferivo ad Angel, mentre per Roswell io sono sempre stata fan di Max e Liz :3
    Aaaahhh, quanto ho shippato Casey e Gabriela!!! Io sono in pari con la programmazione italiana, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosina, piccoli problemi della vita di tutti i giorni ma niente di preoccupante :)
      Spike <3 Quanto lo amo! Di Chicago Fire invece ho visto qualche episodio nuovo la scorsa settimana su Italia 1 (?) ma non ho capito bene cosa sia successo tra Gabriela e Casey. Quewst'inverno mi darò al recupero ;) Un bacio.

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google